MTB a Merano: i tour più belli

Con la MTB a Merano per scoprire le bellezze dell’Alto Adige

Con la MTB a Merano scoprite i tour più belli, anche con la bici da corsa, lungo le piste ciclabili di Merano e dintorni. Se amate la MTB e vi trovate a Merano, allora è il momento giusto per andare a spasso sulle due ruote attraverso gli incantevoli paesaggi di Merano in Alto Adige [Atmosfera Steinach] e ammirare con la MTB l’Alto Adige da una nuova prospettiva. Dai tour più ambiziosi a quelli più contemplativi tra i frutteti e i vigneti, Lagundo e Merano, gli itinerari MTB in Alto Adige propongono innumerevoli opportunità di praticare il vostro sport preferito a stretto contatto con una natura rigogliosa e dalle curiose caratteristiche alpino-mediterranee. Sarà l’occasione più piacevole per avvicinarsi alla cultura dell’Alto Adige e ammirare scorci di straordinaria bellezza con la vostra MTB a Merano. Qui vi presentiamo qualche consiglio per i vostri tour in MTB a Merano e in tutto l’Alto Adige.

Tour in MTB a Merano, Alto Adige

Con la MTB all’Alpe di Naturno, in Alto Adige

Partendo direttamente dal nostro residence a Merano raggiungete la piscina scoperta di Lagundo e imboccate la pista ciclabile fino a Naturno. Presso il campo sportivo inizia il tratto in salita sul Monte Tramontana di Naturno. Poi arrivate a una strada forestale che attraversa alcuni masi e giunge al parcheggio: procedete con la MTB fino all’Alpe di Naturno in Alto Adige. Direttamente dietro all’alpe, procedete un po‘ in salita verso destra fino al Monte San Vigilio. Da qui, accedete alla strada forestale in direzione di Rio Lagundo e avanti sulla strada che riporta a Tell e Lagundo. Per questo giro in MTB a Merano calcolare circa sei ore.

Da Lagundo a Castel Thurnstein e a Tirolo

Dal vostro appartamento vacanze a Merano percorrete via Catinaccio fino a Quarazze. Giungete in via Laurino e la seguite fino a Castel Thurnstein. Da qui si procede in direzione di S. Pietro e Castel Tirolo. Seguendo via Castello, arrivate senza problemi con la vostra mountain bike nei dintorni di Merano al paesino di Tirolo. Se continuate in direzione di Merano e svoltate in via Gnaid, accedete a via Laurino e di seguito a Via Catinaccio, quindi al punto di partenza. Questo tour in MTB in Alto Adige è facile e dura circa due ore.

Con la MTB da Lagundo-Merano ai Masi Quadrati e al Monte San Vigilio

Percorrete la pista ciclabile fino al Ponte Adige. Qui svoltare a sinistra e, continuando su una strada in salita verso destra, giungete al maso Niederhof, all’albergo ristorante Brünnl e a Mahlbach. Da qui, una strada forestale vi porta in direzione di Rio Lagundo, fino alla Croce Rasner Kreuz a 1.416 metri. Con la MTB svoltate a sinistra nella strada del Monte San Vigilio e giungete all’albergo ristorante Seespitz. Procedete e svoltate a destra sotto l’albergo ristorante Gasthof Jocher sulla strada forestale. Qui inizia la discesa verso Rio Lagundo. Sulla pista ciclabile, tornate nuovamente in direzione di Lagundo. Per questo tour in MTB a Merano vi servono tre ore in tutto.
dige

Piste ciclabili a Merano e dintorni

Via Claudia Augusta – Lungo l’antica via romana

Via Claudia Augusta è una strada dell’Antica Roma. Essa conduce da Augsburg attraverso l’area vacanze di Merano e dintorni fino a Venezia. Questa strada molto affascinante, da intendersi sia come pista ciclabile sia come percorso escursionistico, è lunga 700 chilometri. La Via Claudia Augusta offre tratti facili percorribili anche da bambini. Ma, lungo il percorso vi attendono tratti impegnativi da sfidare con la MTB. In Alto Adige, dal Passo Resia fino a Lagundo e Merano, avete a disposizione un itinerario vario ed entusiasmante. Tra prati e boschi, costeggiate laghetti, borghi e castelli.

Pista ciclabile in Val Passiria

La pista ciclabile è lunga 20 km e vi porta da Lagundo a Merano in Val Passiria. In piazza Terme a Merano, procedete verso il Parco di Sissi e lungo la riva destra del fiume Passirio fino in a Maia Alta. Qui accedete alla pista ciclabile della Val Passiria, dapprima asfaltata e poi sterrata. Durante il tragitto, potete ammirare uno splendido panorama sulle località di Scena, Tirolo, Caines e Rifiano. Tagliate il traguardo della pista ciclabile a San Leonardo in Passiria.

In treno e con la MTB a spasso per l’Alto Adige

Durante le vostre vacanze in MTB a Merano, in Alto Adige, potete pedalare qua e là con i tanti vantaggi della bikemobil Card che vi permette di noleggiare la bici oppure la MTB in tutto l’Alto Adige utilizzando anche tutti i mezzi del Trasporto Integrato Alto Adige senza limiti. Le bici si trovano in diversi punti noleggio presso le stazioni ferroviarie e altri punti contrassegnati dal simbolo Bici Alto Adige. La bikemobil Card è disponibile in forma di biglietto giornaliero, da 3 giorni oppure da 7 giorni.

Attività estive a Lagundo e dintorni
Escursioni

a Merano

Nostra pasticceria

Squisitezze

Merano e dintorni

Highlights

Menu
Questo sito web utilizza cookie tecnici al fine di garantire la funzionalità dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.